CONDIZIONI DI VENDITA
La vendita di prodotti sul nostro sito web nadiafabbroniartgallery.it è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su nadiafabbroniartgallery.it sono venduti direttamente da Gallery 2.1 di Fabbroni Nadia
Sede Legale
Via Montebello 2/D - 10124 Torino (TO)
P.IVA N. 11855820012
Tel. 39 011 812 7089
E-mail: info@nadiafabbroniartgallery.it
Nel rispetto delle normative nazionali e internazionali che regolano il commercio elettronico, il nostro obiettivo è di permettere ai consumatori finali - potenzialmente in tutto il mondo - di acquistare online diverse tipologie di prodotti italiani e internazionali - Opere d'arte contemporanea - oggetti & complementi di design - riproduzioni su tela di immagini prodotte dai nostri artisti - Serigrafie e manifesti pubblicitari
Premesso che...
Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo, che definisce consumatore-utente la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; che, ogni qual volta procede ad un acquisto, ha preso visione delle Condizioni Generali di Vendita, delle Condizioni Generali d'Uso, della Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso, specificate di seguito, accettandole.
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate da Gallery 2.1 senza alcun preavviso, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Eventuali nuove Condizioni Generali di Vendita avranno validità dalla data di pubblicazione su nadiafabbroniartgallery.it e saranno applicate alle vendite concluse dopo la nuova divulgazione.
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da NADIA FABBRONI ART GALLERY che siano eventualmente presenti sul sito nadiafabbroniartgallery.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
ORDINI
Le condizioni di vendita in vigore si ritengono espressamente accettate dal Cliente nel momento stesso in cui questi completa, seguendo le relative istruzioni, il modulo d'ordine in formato elettronico e lo trasmette per via telematica a Gallery 2.1.
L'ordine inviato dal Cliente deve essere completo in ogni sua parte. Il mancato o l'errato conferimento dei dati comporta necessariamente l'impossibilità di adempiere gli obblighi derivanti dal contratto di compravendita eventualmente concluso.
L'ordine, solo se compilato in ogni sua parte e se accettato, sarà archiviato presso la banca dati di Gallery 2.1 per il periodo di tempo necessario all'evasione e comunque nei termini di legge. Sarà possibile consultare gli ordini archiviati accedendo all'apposita sezione "Storico e dettaglio degli ordini".
Poiché un modulo d'ordine può contenere prodotti di genere diverso, i tempi di consegna dei singoli prodotti che compongono lo stesso ordine possono essere differenti. Per questa ragione, fatto salvo quanto di seguito pattuito alla clausola Diritto di Recesso, il Cliente s'impegna ad accettare anche un'eventuale consegna in tempi diversi, rinunciando a richiedere a qualsiasi titolo risarcimenti e/o indennizzi.
Gallery 2.1 s'impegna, in conformità a quanto stabilito dalla legge, a informare tempestivamente il Cliente dell'eventuale indisponibilità del prodotto ordinato e congiuntamente, fatto salvo quanto di seguito pattuito nella clausola di Diritto di Recesso, s'impegna anche a proporre al Cliente ragionevoli soluzioni alternative.
Gallery 2.1 trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, per tutti i prodotti acquistati, un RIEPILOGO d'ORDINE.
Il Riepilogo d’Ordine conterrà le informazioni relative ai prodotti acquistati, incluso, dove previsto, dimensioni, prezzo unitario e totale e i costi di trasporto previsti.
PREZZI
I prezzi riportati per ogni articolo messo in vendita da Gallery 2.1 sul sito sono espressi in Euro e s'intendono al pubblico IVA e imballi compresi, costi di spedizione e montaggio esclusi. Gallery 2.1 si riserva la facoltà di modificare i prezzi indicati nelle pagine del suo sito senza alcun preavviso. Nel caso di aumenti di listino avvenuti successivamente all'acquisizione di ordini non ancora evasi, Gallery 2.1 applicherà comunque i prezzi in essere nel sito al momento dell'ordine.
PAGAMENTI
Tutti gli ordini s'intendono acquisiti a pagamento perfezionato. I pagamenti, comprensivi delle spese di trasporto, sono sempre anticipati e devono essere eseguiti al momento dell'ordine.
Gallery 2.1 accetta pagamenti a mezzo BONIFICO BANCARIO, CARTE DI CREDITO VISA, MASTERCARD, PAYPAL. Non verranno accettati pagamenti diversi da quelli indicati precedentemente.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, al circuito PAYPAL, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai note a Gallery 2.1.
Nel caso in cui si rendessero necessarie operazioni di rimborso procurate dalla restituzione di prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, Gallery 2.1 metterà in atto attraverso i circuiti bancari convenzionati, le procedure necessarie al buon fine del rimborso.
Gallery 2.1 rilascerà tutti i documenti fiscali unitamente alla merce consegnata.
CONSEGNE
I costi delle spedizioni sono specificati a parte e sono visibili al momento della compilazione del modulo d'ordine e prima del suo perfezionamento. Questi costi possono variare in funzione della destinazione e della tipologia dei beni e sono sempre a carico del Cliente, salvo diversa espressa specifica esenzione.
I termini di consegna segnalati sono puramente indicativi, fermo restando che Gallery 2.1 s'impegna, salvo specifiche differenti, a consegnare al vettore gli articoli tessili, i complementi e gli oggetti di design, in un tempo massimo di 20 (venti) giorni lavorativi dalla data di emissione della Conferma d'Ordine.
Eventuali danni dovuti al trasporto devono essere denunciati al vettore all'atto della consegna rifiutando il prodotto o accettandolo con riserva scritta sul documento di trasporto, inoltre l'Utente dovrà tempestivamente informare dell'accaduto a mezzo mail la Gallery 2.1 entro e non oltre otto (8) giorni dalla data di consegna del prodotto.
RECLAMI
I reclami, di qualunque natura, dovranno essere comunicati per iscritto, a mezzo e-mail, entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce e dovranno riportare chiaramente i riferimenti necessari (codice prodotto, numero conferma d'ordine, numero di bolla, numero e data della fattura ecc.) I resi, fatto salvo quanto di seguito pattuito alla clausola Diritto di Recesso, devono essere preventivamente autorizzati per iscritto, a mezzo e-mail, da Gallery 2.1, alle condizioni che di volta in volta saranno stabilite.
DIRITTO DI RECESSO
Se l'acquirente dovesse cambiare idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi puoi decidere di restituire il prodotto acquistato e gli verrà rimborsato. Le spese di spedizione per il reso saranno a carico dell'acquirente.
La richiesta dovrà pervenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell'ordine.
Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori, ovvero persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
GARANZIE
Per tutti i prodotti proposti da NADIA FABBRONI ART GALLERY si applicano le garanzie di legge.
MODALITÀ D'IMPIEGO
Gallery 2.1 declina ogni responsabilità in caso di uso improprio dei prodotti o di errata installazione. Gallery 2.1 non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, diretti o indiretti, subiti dal Cliente per l'uso scorretto o improprio del prodotto, l'errata installazione, l'incuria, l'utilizzo del prodotto in ambienti non idonei per eccesso di umidità, eccessivo riscaldamento o altri agenti atmosferici.